E con l’estate ci siamo “regalati” un nuovo sito web…
Uno di quei “regali utili” come si è soliti chiamare quegli strumenti, perchè di questo si tratta, uno strumento di comunicazione, con il quale il Centro Pace intende raggiungere i propri e nuovi amici e utenti, più velocemente e organicamente insieme agli altri mezzi già in uso, come la nostra pagina Facebook e profilo Instagram.
Il sito web è sempre ovviamente reperibile al nostro storico e dominio diretto: centropace.org ma sono tante le novità che lo contraddistinguono con il precedente sito. In sintesi:
- Nuova piattaforma. Abbiamo scelto WordPress, la nota piattaforma di sviluppo e gestione di siti web di tipo open source. Quella che a nostro avviso è ad oggi la più integrata e la più completa, in grado cioè di utilizzare al meglio il maggior numero di risorse free o a basso costo, elemento non trascurabile per una organizzazione no-profit, come la nostra.
- Nuova architettura informativa. Abbiamo riorganizzato i nostri contenuti, mettendoli meglio in evidenza e correlazione fra di loro e aggiungendone degli altri.
- Nuova layout grafico. Nuovi colori, stile, schema grafico delle pagine, per un maggiore impatto visuale e un accesso più diretto a tutte le principali sezioni, pagine e funzioni del sito web.
- Nuovi funzioni online. Attraverso il nuovo sito web sarà possibile accedere a nuovi contenuti e funzioni online ad opera degli utenti. Per i soci e gli amici e sostenitori del Centro Pace, sarà possibile, per esempio, prendere visione delle raccolte fondi in corso e per quali specifici progetti e fare a anche donazioni direttamente online.
Il nuovo sito web, come tutti i siti web, è comunque un “cantiere aperto” sia perché sempre in aggiornamento di contenuto, per news, eventi, avvisi, etc… sia perché aperto anche ai vostri suggerimenti, idee, proposte, contributi.
Un invito quindi a scoprirlo, ad usarlo fino in fondo e a mandarci i vostri commenti e impressioni ancje via email a info@centropace.org
Leave A Comment